photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
La Giunta Municipale

Cavallo Filippo - Vice Sindaco

Telefono3666631502
Emailassessore.cavallo@comunevittoria.gov.it

Filippo Cavallo è nato a Vittoria il 25.10.1951. Sposato e padre di tre figli, ha conseguito il diploma tecnico di Geometra presso l'Istituto Tecnico Commerciale per Geometri uF. Sesta" di Ragusa. E' stato impegnato politicamente ed ha ricoperto vari ruoli nell'ambito delle istituzioni comunali (consigliere comunale, componente Commissione Consiliare AA.TI., assessore comunale). Dal 1992 al 1993 e poi dal 2008 al 2011 ha rivestito il ruolo di assessore comunale con deleghe ai Servizi Sociali, Polizia Municipale, Tributi, Cimiteri, Manutenzioni, Ecologia, Ll.PP., Urbanistica, Raporti con gli ATO e Risorse idriche, sviluppando e professionalizzando l'inclinazione verso il settore degli impianti tecnologici, portando alla piena funzionalità l'impianto di depurazione del Comune di Vittoria. Nel 2009, a seguito del terremoto del!' Abruzzo, ha guidato e coordinato la squadra della Protezione Civile del Comune di Vittoria in aiuto e supporto tecnico alle popolazioni terremotate, in particolare nel territorio di Tornimparte.
Svolge la professione di geometra con un proprio studio tecnico; ha realizzato numerose progettazioni nell'ambito edilizio, progettazioni di reti fognarie ed idriche, ha svolto studi nell'ambito cimiteriale e ha redatto il regolamento cimiteriale in vigore al comune di Vittoria.
Filippo Cavallo ha le seguenti deleghe: Vice sindaco; Pianificazione e Gestione del territorio; Urbanistica; Ecologia e Ambiente; Politiche Socio assistenziali; Cimiteri.
 

 
 Art. 14 obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
 
 


Avola Salvatore - Assessore

Telefono3371021410
Emailassessore.avola@comunevittoria.gov.it
PECassessore.avola@pec.comunevittoria.gov.it

 Salvatore AVOLA
 
 Salvatore Avola è nato a Vittoria il 2 agosto 1950.
 
Diplomatosi all'Istituto per Geometri di Gela nel 1970, svolge all'attività come libero professionista nel settore edilizio, civile, industriale e nel settore agrario e Catastale in generale.  E' stato insegnante di applicazioni tecniche nelle scuole medie dal 1975 al 1977 ed è iscritto all'Albo degli Istruttori tecnici di cantieri scuola dal 1972. E' stato progettista e direttore dei lavori di un cantiere scuola, realizzato su incarico della Parrocchia S.Maria di Portosalvo di Scoglitti ed è Consulente tecnico di fiducia della Banca di Credito Siciliano di Vittoria, dal 1993 e della Banca Agricola Popolare di Ragusa dal 1997. 
E' stato progettista, direttore dei lavori e collaudatore di Strade Provinciali ed interpoderali su incarichi ricevuti da Associazioni ed Enti Pubblici.  
Per quanto riguarda l'attività politica, è stato presidente del consiglio di quartiere Scoglitti e assessore ai Lavori Pubblici,
Ha le seguenti deleghe: Frazione di Scoglitti: Decentramento amministrativo, Attività e Servizi manutentivi della Frazione.

 
Art. 14 obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico


Caruano Giovanni - Assessore

Telefono3357553065
Emailassessore.caruano@comunevittoria.gov.it
PECassessore.caruano@pec.comunevittoria.gov.it

Giovanni Caruano Giovanni CARUANO 
Nato a Cuneo il 20 giugno 1955, sposato, due figli.
 
Diplomato Liceo Classico Rosario Cancellieri , laurea in Medicina e Chirurgia all’ Università di Bologna nel luglio del 1979.
Specialista in Chirurgia generale d’urgenza e Pronto soccorso presso la Universita di Modena (1983) e specialista in Urologia presso la Università di Catania(1989). Medico ospedaliero dal 1980.
Più volte Consigliere Comunale e Provinciale. In Giunta col Sindaco Monello nel 1986 (assessore ai Servizi sociali).
Parlamentare nazionale alla Camera dei Deputati dal 1996 al 2001‐ governi Prodi, D’Alema, Amato. E’ stato componente della Commissione Agricoltura ‐ Difesa ‐ Bicamerale per l’Infanzia . In quegli anni è stato Segretario del PDS.
Dal 2001 al 2007 si ritira dalla politica attiva. Nel 2007 è eletto segretario dei Democratici di Sinistra, contribuisce a costituire il Partito Democratico a Vittoria. Dal 2008 al 2011 nella Giunta Nicosia con delega al Bilancio e all’Urbanistica.
E’ da giugno 2011 Consigliere Comunale del Partito Democratico. Da febbraio in Giunta con il sindaco Giuseppe Nicosia.
 
Ha le seguenti deleghe: Politiche Finanziarie e Bilancio; Sanità; Agricoltura e Mercati; Rapporti con il Consiglio comunale; Integrazione e Progetti per i migranti.
 

 
 Art. 14 obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
 
 

 

Dezio Angelo - Assessore

Telefono3355705608
Emailassessore.dezio@comunevittoria.gov.it

Angelo Dezio è nato a Vittoria il 2 Giugno 1954. Sposato con Gaetana Maria Corbino è padre di tre figli: Alessia, Andrea e Giulia. Laureato in Architettura all'Università di Palermo, nel 1980 è impegnato in politica dal 1985.
Già dirigente del PCI  e oggi del PD, ha ricoperto diversi ruoli sia a livello comunale che provinciale, all'interno del partito.
Per nove anni consecutivi, ha svolto il ruolo di esperto del Sindaco in tematiche edilizie, manutentive e di arredo urbano.
Rappresentante del comune di Vittoria in seno al collegio liquidatori dell'Ato Ambiente di Ragusa, è stato anche Presidente del Consorzio Valle dell'Ippari.
La sua passione per lo sport e il suo impegno in questo campo hanno raggiunto l'apice nel 2004 quando, sotto la sua presidenza, il Vittoria calcio conquistò la serie C1, il risultato più importante mai raggiunto dalla squadra di calcio della nostra città. 
 
 L'Assessore Dezio ha le seguenti deleghe: PatrimonioLavori Pubblici; Manutenzioni; Protezione civile
 

 
 Art. 14 obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
 
 


Fiore Maria Concetta - Assessore

Telefono3371021405
Emailassessore.fiore@comunevittoria.gov.it
PECassessore.fiore@pec.comunevittoria.gov.it

 
 
 
 Maria Concetta Fiore 
 
 Ha le seguenti deleghe: Tributi; Economato e Servizi Fiscali; Rapporti con le Aziende  speciali; Servizi Demografici.
 
 
 

Art. 14 obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico


Gurrieri Pietro - Assessore

Telefono3371021403
Emailassessore.gurrieri@comunevittoria.gov.it
PECassessore.gurrieri@pec.comunevittoria.gov.it

Assessore Pietro GurrieriPietro GURRIERI è nato a Vittoria il 31/3/1964. Si è laureato in Giurisprudenza nel 1987 e specializzato in Economia Regionale nel 1988.
Ha collaborato per molti anni con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con il
Centro per la Pace nel Mediterraneo del DAPPSI e con le Università di Catania e Firenze occupandosi di Scienza della Politica e di Sistema Politico Italiano, e ha pubblicato alcuni libri e monografie riguardanti, in particolare, il funzionamento e le patologie degli enti locali. Già impegnato nell'associazionismo cattolico (è stato tra l'altro Presidente regionale della FUCI), ha ricoperto l'incarico di Assessore al Comune di Vittoria tra il 1993 e il 1994 e di city manager in alcuni Comuni siciliani.
Nel 2006 si è candidato alla carica di Sindaco ed è stato eletto Consigliere Comunale, incarico che ha ricoperto fino al 2011. In atto svolge la professione di avvocato cassazionista, occupandosi in particolare di diritto amministrativo.
 
L'assessore Gurrieri ha le seguenti deleghe: Trasparenza e Semplificazione amministrativa, Partecipazione, Adeguamento Regolamenti e Statuto, Polizia Municipale, Sicurezza, Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica;
 

 
 Art. 14 obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
 
 

 


Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!