photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
La Giunta Municipale

La Rosa Andrea - Vice Sindaco

Emailassessore.larosa@comunevittoria.gov.it
PECassessore.larosa@pec.comunevittoria.gov.it

Andrea La Rosa
Andrea La Rosa è nato a Vittoria l’11 Febbraio del 1977. Sposato con Sonia, è padre di due figlie, Rebecca e Dalila.
Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Relazioni Internazionali, svolge la libera professione di Consulente in finanza agevolata e titolare del Centro Servizi pmi & Famiglie.
Fin da giovanissimo impegnato in politica, è stato rappresentante d’istituto, è stato eletto Consigliere circoscrizionale, e ha fondato il Movimento Politico Sviluppo Ibleo.
Ha ricoperto la carica di consigliere comunale dal 2011 e nel 2016 è stato rieletto con la lista civica espressione del Movimento politico Sviluppo Ibleo.
È stato componente del cda dello IACP di Ragusa; consigliere col sottosegretario di Stato sen. Vicari al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.
 
L'Assessore La Rosa ha le seguenti deleghe: Vicesindaco - Politiche Finanziarie, Bilancio ed Economato, Tributi e
Servizi di Fiscalità Locale, Rapporti con il Governo e con la Regione, Prgrammazione e Politiche Comunitarie.
 
 
Documenti Elezioni
 2016

Daniele Scrofani - Assessore

Emailassessore.scrofani@comunevittoria.gov.it
PECassessore.scrofani@pec.comunevittoria.gov.it

Daniele Scrofani Daniele SCROFANI è nato a Vittoria nel 1964. Sposato, ha due figli.
Dopo aver conseguito la maturità classica e la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania, svolge  dal 1993, la libera professione di avvocato.
Sin dagli anni della pratica forense si è dedicato all’approfondimento e all'esercizio del diritto e della procedura penale.
Dal 1995 al 1997 ha ricoperto il ruolo di vice Procuratore Onorario presso la Pretura di Ragusa, rappresentando la Pubblica Accusa in dibattimento.
E’ componente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Ragusa e ha tenuto conferenze e relazioni su materie e approfondimenti nell'ambito del diritto e della procedura penale.
Ha tenuto conferenze anche all'estero nell'ambito della FBE (Federation des Barreaux d'Europe) e fa parte del Comitato Scientifico della "Rivista Penale" edìta dalla Casa Editrice "La Tribuna".
E’ stato componente del Co.Re.Co. (Comitato Regionale di Controllo) nonché del Nucleo di Valutazione di vari Enti Locali.
 
L'Assessore Scrofani ha le seguenti Deleghe: Cultura e Spettacoli, Polizia Municipale
 
Documenti Eelezioni 
2016
  

Gianluca Occhipinti - Assessore

Emailassessore.occhipinti@comunevittoria.gov.it
PECassessore.occhipinti@pec.comunevittoria.gov.it

Gianluca OcchipintiGianluca OCCHIPINTI  è nato a Vittoria il 7 luglio del 1971. Sposato, è padre di due figli Andrea e Giorgia. Laureato in Pedagogia presso l’Università di Catania, si è
specializzato in progettazione pedagogica all’Università Cattolica di Milano.
Dalla fine degli anni novanta, oltre all’attività di amministrativo svolta in istituti scolastici statali e all’attività imprenditoriale nel settore dell’istruzione privata, ha ricoperto ruoli di coordinatore e direttore in università private.
L’impegno per le tematiche ambientali e sociali ha da sempre caratterizzato il suo percorso di vita fin dagli anni dello scoutismo.
 
 
Deleghe: Pubblica Istruzione, Servizi Sociali e Pari Opportunità, Tutela Ambientale
ed animale, Rapporti con il Consiglio Comunale.

 
 
Documenti Elezioni 
2016

Maria Giovanna Cosentino - Assessore

Emailassessore.cosentino@comunevittoria.gov.it
PECassessore.cosentino@pec.comunevittoria.gov.it

Maria  Giovanna Cosentino Maria Giovanna COSENTINO è nata a Vittoria il 15 luglio 1958. Sposata, ha tre figli. Insegnante di scuola dell’infanzia è attualmente in servizio all’Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia di Scoglitti.
E' impegnata nel volontariato con l’associazione "San Vincenzo de Paoli" e nella parrocchia di Scoglitti per la catechesi dei giovani.
 
L'Assessore Cosentino ha le seguenti deleghe: Problematiche di Scoglitti e Decentramento, Servizi Demografici e Statistici


 
 
  
   
Documenti Elezioni 
2016
 

Paolo Nicastro - Assessore

Emailassessore.nicastro@comunevittoria.gov.it
PECassessore.nicastro@pec.comunevittoria.gov.it

Paolo Nicastro  Paolo NICASTRO è nato a Vittoria il 7 dicembre 1970. Sposato ha due figli. Diplomato al Liceo Scientifico, si è e laureato in Ingegneria civile all’Università degli Studi di Catania nell’anno accademico 1997/98.
Ha lavorato come libero professionista e come consulente per una società di Ingegneria, facente capo al Gruppo ENI.
Ha collaborato con diverse società quali AGIP, ENICHEM, ENI-AGIP, POLIMERI EUROPA, SAIPEM, SNAM, PANTER EUREKA, impegnate in tutto il mondo
nell'estrazione e raffinazione di olio e gas naturale,
Nel 2005 ha lasciato definitivamente il gruppo ENI per dedicarsi alla libera professione.
Dal luglio 2008 al dicembre 2012 ha partecipato e vinto un concorso per istruttore dei servizi tecnici nel Comune di Vittoria e ha retto la sezione Fognature e Impianti Tecnologici e la sezione Sport  con il ruolo di funzionario.

L'Assessore Nicastro ha le seguenti deleghe: Urbanistica ed Ecologia, Manutenzioni e Servizi Tecnici e Cimiteriali,  Protezione Civile e Lavori Pubblici.
 
 
Documenti Elezioni
2016
 


Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!